testata ADUC
DHL non vuole rimborsarmi
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 luglio 2019 0:00
 
Come spesso faccio, ho inviato due bottiglie di vino con DHL (dalla Germania all'Italia), imballate perfettamente con pacchi professionali per il vetro, nastro con scritto Attenzione Vetro e tutte le accortezze necessarie, dato che spedisco solo bottiglie di valore.
Il pacco non è mai arrivato.
Dopo diversi scambi di mail, DHL mi scrive che non vuole rimborsarmi perché le bottiglie sono state rotte (senza inviarmi foto, nulla) e che la colpa è mia.
Io vi posso assicurare che se le bottiglie sono state rotte, è stata per la negligenza di DHL o del vettore italiano (SDA in questo caso).
La mia spedizione era assicurata fino a 500 Euro, le mie due bottiglie valevano 265 Euro l'una, quindi con il rimborso, rientrerei economicamente dal disastro da loro combinato.
Vi chiedo un consiglio su come potrei andare avanti per far valere le mie ragioni.
Se potreste aiutarmi diventerei molto volentieri vostro socio sostenitore.
Jho, dalla provincia di EE

Risposta:
il nostro consiglio è di mettere in mora a mezzo pec, o raccomandata a/r, DHL.
Nella lettera riepilogherà l'accaduto e allegherà le eventuali prove a sostegno del suo operato.
Concluderà chiedendo il rimborso della somma sulla base dell'assicurazione stipulata.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori