testata ADUC
Denuncia per truffa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 marzo 2019 0:00
 
Salve, ho fatto un bonifico per un acquisto tramite un sito di annunci (Subito.it).
Il materiale non mi è arrivato e il venditore non si fa trovare, addirittura ora il suo cellulare risulta spento o non raggiungibile.
Stavo pensando di sporgere denuncia o querela per truffa (parliamo di un importo di 500€).
Che obblighi dovrei affrontare?
Una volta avviato l'iter, nel caso volessi ritirare la denuncia per motivi ad esempio di distanza dal tribunale di gestione (io sono di Treviso, lui di Lecce) o eventuali spese di avvocato non sostenibili, dovrei far fronte a sanzioni/spese di quale genere?
Grazie, saluti.
Emanuele, dalla provincia di TV

Risposta:
non c'e' niente di definitivo che le si possa dire in merito. Considera che per legge il tribunale competente, in csi del genere, è quello del domicilio del consumatore.
La denuncia la può ritirare quando vuole.
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori