contratto fonia fisso vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 marzo 2019 0:00

Buongiorno.
Mi rivolgo a voi per avere supporto nella mia procedura di cessazione di contratto fisso voce con vodafone.
In data 02-10-2018 ho inviato con posta certificata (all.1) di un mio conoscente recesso immediato causa modifica condizioni contrattuali con cessazione della linea. La comunicazione letta due volte dal destinatario, rimasta giacente e restituita per compiuta giacenza (al.1).
Pervenuta fattura vodafone €.42,74 periodo 8/11/18-7/1/19 scad.30/12/18 non pagata.
31/12/18 inviata a vodafone altra racc.AR (al.2) di recesso senza risposta.
Pervenuta fattura €.42,74 periodo 8/1-2/3/19 scad.2-3-19 non pagata.
Oggi ho ricevuto comunicazione di recupero crediti (al.3) da GERL per le due fatture indebite non pagate.
Il telefono fisso non lo adopero più da agosto 2018.
Non so più cosa fare di fronte ad un comportamento simile di vodafone!
Grazie per l'aiuto.
Rosa, dalla provincia di VR

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.