testata ADUC
Contatti ripetuti da call center - mai fornito consensi
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 aprile 2019 0:00
 
Buongiorno,
come da titolo sono a chiederVi gentilmente come comportarmi nei confronti di Eni.
ricevo insistentemente chiamate da un call center che, spacciandosi per Eni, prova a propinare contratti. Sono in possesso di mio numero personale e miei dati. alla mia richiesta di "chi vi ha fornito i dati?" la risposta è sempre la stessa: "Da anagrafica Eni". Ora, avendo controllato ed essendo sicuro di non aver mai prestato consenso alla divulgazione dei miei dati per scopi differenti da quelli di esecuzione contratto, vi chiedo come comportarmi vs Eni.
Diffida?
Grazie per il vostro aiuto prezioso
Marco, dalla provincia di LO

Risposta:
sì, si parte con una diffida con una lettera raccomandata A/R o PEC:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
e in mancanza di riscontro faccia una segnalazione al Garante della privacy: http://www.garanteprivacy.it
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS