Consulenza pagamento esageratissimo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 maggio 2019 0:00

Buon sera. Più di un mese fa ho lasciato lo scooter alla yamaha in sede Firenze.
Perché lo scooter mi dava dei problemi in partenza. Si come ho perso la garanzia perché non è stato fatto il primo tagliando ( anche se non è un gran che) ho pensato che essendo la casa madre il problema fosse risolto subito. 3 gg fa mi chiamano dicendo che lo scooter era pronto. Dopo che io ho insistito per tutto il mese a farmelo riparare. Innanzitutto quando ho portato lo scooter da loro mi hanno detto che prima di fare qualche lavoro mi chiamavano. Questo però non è stato rispettato e ora pretendono che page 500€ e qualcosa. Cosa che mi sembra esagerato, né meno quando portò l’anno macchina dal meccanico mi fa quel prezzo. E poi perché se avrei saputo questa cifra avrei preferito ritirarla subito. Cosa mi consigliano di fare? Grazie
Eduardo, dalla provincia di FI

Risposta:
il fatto di aver lasciato lo scooter in officina per riparazione, significa che lei avrebbe accettato tutto ciò che occorreva. Ora lo scooter è riparato e pronto per essere ritirato; denunci la mancanza di preavvviso e di preventivo per ottenere uno sconto con lettera racc.ta a/r; altrimenti, prima di pagare, faccia vedere la fattura ad un'altra officina per valutare se è congrua rispetto al lavoro eseguito.