Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

conguaglio spese condominiali

4 luglio 2019
Domanda 4 luglio 2019
Salve,
a gennaio ho venduto il mio appartamento. L'esercizio condominiale va da maggio ad aprile e dopo la consueta assemblea condominiale di maggio mi sarei aspettata comunicazione da parte dell'amministratore per il conguaglio delle spese. Non ho ricevuto nulla e, ad un mio sollecito via mail, l'amministratore mi ha comunicato che per il conguaglio mi devo rivolgere al nuovo proprietario che è l'unico deputato a fare questo. Premetto che:
- ho pagato 3 delle 4 rate previste per le spese 2018/2019
- non ho ricevuto dall'amministratore il consuntivo dell'esercizio 2018/2019
- avevo un credito residuo dall'esercizio 2017/2018
La mia domanda è: perchè devo rivolgermi al nuovo proprietario per avere indietro quanto mi spetta? E come facciamo, sia io che il nuovo proprietario a sapere a quanto ammonta la mia parte di conguaglio?
Ho rivolto la stessa domanda all'amministratore, ma non ho avuto risposta.
Grazie
Carla, dalla provincia di BO

Risposta ADUC
l'amministratore ha fornito una risposta errata.
Lei ha diritto di sapere tutto ciò che è connesso alle somme che ha versato in anticipo o che eventualmente dovrebbe versare.
Queste informazioni non possono essere sicuramente fornite dal nuovo proprietario.
il nostro consiglio è quello di mettere per iscritto la sua richiesta all'amministratore.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →