Cittadinanza per matrimonio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 giugno 2019 0:00

Mia moglie possiede un permesso di soggiorno della durata di 5 anni, da ormai due anni e da circa tre anni vive qui con me, insieme a sua figli che risulta convivente presso la mia residenza. Insieme abbiamo un altra figlia di due anni e mezzo. ora vorrei sapere se possibile chiedere un permesso permanente o la cittadinanza onde evitare la stessa trafila tra 3 anni, che mio malgrado qui è stata lenta e burrascosa nonostante avevamo tutte le carte in regola. Ovviamente il nostro matrimonio fu legalizzato 3 anni fa regolarmente, in ambasciata Italiana a Bangkok essendo mia moglie di origini Thailandesi.

Risposta:
senza dubbio, proceda attraverso la Prefettura competente. Consideri tuttavia, che con i tempi (fino a 4 anni) della nuova procedura, introdotti dal Ministro Salvini, potrebbe dover comunque riaffrontare l'iter per ottenere il rinnovo del titolo di soggiorno.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/