Chiusura Conto BNL
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 maggio 2019 0:00

Buongiorno,
Premetto che mi sono trasferita a Cecina (LI) da S Croce sull'Arno l'anno scorso.
In data 13 marzo 2019 ho inviato tramite UBI Banca una raccomandata A/R alla mia vecchia banca, con i bancomat, carta ricaricabile, libretto assegni e token alla BNL con sede a Fucecchio (FI) e ad ora i 2 conti (uno a mio nome e l'altro cointestato con mia madre) risultano attivi _ loro si giustificano dicendo che si stanno accorpando con la sede di Empoli, fatto sta che la raccomandata è stata persa e poi ritrovata dopo 2 settimane... (arrivata ric ritorno il 15/3).
Ho provato ad insistere col mio referente ma dopo un paio di telefonate a vuoto ho lasciato perdere.
Stamani ricevo una chiamata per 2 assegni non riscossi (uno annullato, l'altro strappato da me) e mi dicono di andare alla filiale più vicina per un modulo da firmare e anche che la carta prepagata non andrebbe rimandata indietro tagliata come un bancomat, facendomi presente che nella mia nuova banca (UBI) sono completamente incompetenti.
Chiedo: è vero o accampano scuse (ancora peraltro...)
Mi affido ai Vs consigli e Vi ringrazio
Saluti,
Eleonora (LI)

Risposta:
ci sembrano scuse per mascherare la loro approssimazione e inefficienza. Avendo già inviato una raccomandata A/R, si rivolga all'Arbitro bancario:
http://sosonline.aduc.it/scheda/arbitro+bancario+finanziario_16598.php