Cessione di un credito
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 marzo 2019 0:00

Salve anch'io ho ricevuto una comunicazione da parte di Euro Service srl,che mi dice di avere degli insoluti con Enel Energia spa, di cui loro sono cessionari.Dal momento che tali insoluti risalgono al mese di Febbraio 2014, e sono trascorsi più di 5 anni, non sono andati in prescrizione? Cordiali saluti
Agostino

Risposta:
è possibile, ma va verificato che non ci siano atti interruttivi. Comunque se le sollecitazioni arrivano in modo non tracciabile (raccomandata A/R) le può ignorare, ché non hanno valore legale. Solo se e quando dovesse giungerle una sollecitazione ufficiale, potrà impugnarla se ce ne sono gli estremi.