Cambio residenza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 aprile 2019 0:00

Buonasera,
nostro figlio ha cambiato residenza, vorremmo sapere se anche noi dobbiamo comunicare a qualcuno questo cambiamento del nucleo familiare.
Grazie
Patrizia, da Roma (RM)

Risposta:
il nucleo famigliare viene corretto automaticamente dall'anagrafe Comunale; mentre ciò non avviene per la Tari, rispetto alla quale suo figlio deve fare denuncia di variazione al nuovo domicilio cancellando la sua presenza lì dove abitava prima con lei (altrimenti ne pagherà due). Da parte sua si accerti, quando le arriverà il bollettino per il pagamento, che il nucleo dei componenti famigliari per cui viene pagata la Tari sia diminuito.