Booking.com Rewards e politiche commerciali scorrette
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 aprile 2019 0:00

Buongiorno, ho prenotato presso un Hotel di New York un soggiorno di 3 notti. Il noto sito di prenotazioni online offriva anche una promozione che permetteva un cash-back del 10% sull'importo totale del soggiorno. Al momento della prenotazione infatti, veniva indicato nell'area privata l'importo del futuro riaccredito. Il giorno dell'ingresso presso la struttura, ci siamo recati presto in hotel per il check-in, la camera ci è stata assegnata, ma le chiavi non sono state consegnate perchè la stanza doveva ancora essere pulita. Di ritorno la sera ci è stata cambiata la camera precedentemente assegnata per un problema con il loro software di prenotazione. Qualche giorno dopo, visto che su booking era addirittura stata cancellato il soggiorno, abbiamo fatto reclamo, e nonostante si sia fornito ogni dettaglio richiesto (fattura ed evidenza sull'effettivo soggiorno presso quell'hotel, in quel tipo di camera, per le date selezionate tramite booking) Booking si rifiuta di accreditare l'importo del 10% di reward. Segnalo peraltro che la politica su questi rimborsi è veramente poco trasparente: 1) al momento della prenotazione
incentivano l'acquisto comparendo in bella mostra come sorta di "premio sicuro" 2) una volta prenotato e soggiornato, capita spesso (a mio marito e altri amici è già successo) che il premio non venga erogato per presunto mancato rispetto delle regole dell'operazione a premi 3) il supporto clienti non fornisce indicazioni chiare sui motivi del mancato accredito, limitandosi a inidicare il link con il regolamento A MIO AVVISO per la tutela del consumatore dovrebbero effettuare prima i controlli non inducendo all'acquisto il cliente con una promessa che regolarmente non viene mantenuta, salvo ovviamente il caso in cui non venga effettivamente confermato da chi prenota la vacanza presso quella struttura
Eleonora (MI)

Risposta:
da quanto ci scrive sembra proprio che sia un loro problema che fanno poi pagare al loro cliente. Ai fini di far loro rispettare l'impegno contrattuale che avevano preso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php