Domenica 30 agosto 2026
Menu
Cara ADUC

Bollettini folletto non pagati

16 luglio 2020
Domanda 16 luglio 2020
Buonasera,
ho comprato un folletto solo l'aspirapolvere ho pagato sempre regolarmente fino a marzo 2020 poi purtroppo con l'emergenza covid sono stata impossibilitata a pagare anche perché l'unico che lavora e' mio marito.
Preciso che mio marito come tanti essendo un libero professionista per 3 mesi non ha lavorato ed adesso sta in cassa integrazione e lavora 3 volte alla settimana ha fatica si pagano le bollette ed altre spese necessarie. Preciso che il folletto è intestato a me.
Adesso mi ha contattato un recupero crediti dicendo che se non pago tutti i bollettini arretrati verro' iscritta come cattiva pagatrice.
La mia domanda possibile che in un momento così particolare possono farlo... come mi posso tutelare.
Mi hanno detto che dovevo chiamarli prima se non potevo pagare adesso vogliono tutte le rate non pagate cioè 5.
Grazie
Micaela, dalla provincia di RM

Risposta ADUC
effettivamente in caso di problemi economici legati all'emergenza Covid19 la richiesta di sospensione avrebbe dovuto essere presentata per tempo.
Ciò detto non è così automatico essere segnalati come cattivi pagatori.
Per indicare come tutelarla sarebbe necessario leggere le previsioni contrattuali da Lei sottoscritte al momento della richiesta di finanziamento-.
Provi a formulare, sempre che per Lei sia possibile, di accodare le rate impagate oppure a formulare un'offerta a saldo e stralcio
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →