testata ADUC
Auto da 2 mesi dal meccanico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 settembre 2019 0:00
 
In data 16 Luglio ho portato l'auto presso un meccanico. Mi è stato detto a voce che bisognava cambiare la frizione, montata la nuova mi è stato detto che dovevo cambiare anche l'intercooler.
Fatto ciò mi ha comunicato che la centralina non registrava la nuova frizione e mi ha comunicato che aveva trasferito l'auto presso un altro meccanico + attrezzato! Non mi ha avvistato se poteva ma ha fatto tutto di testa sua.
Ad oggi 10 Settembre quindi dopo 2 mesi l'auto non mi è stata ancora riconsegnata e poco fa mi ha comunicato che probabilmente mi restituisce la macchina senza averla aggiustata e per di + senza la frizione che aveva smontato e poi buttato,
Cosa posso fare?
Luca, dalla provincia di RM

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora in cui fa presente l'impegno che questo meccanico aveva preso e che, al momento non è stato mantenuto, con l'aggravante di due mesi in cui lei non ha potuto usufruire del mezzo. Faccia presente che pretende l'auto aggiustata entro 7 giorni dalla ricezione di questa lettera, altrimenti si rivolgerà alle sedi opportune con l'aggravio per lui di ulteriori spese e danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori