testata ADUC
AUER WITTE THIEL
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 maggio 2020 0:00
 
Buongiorno, mi sono iscritto al sito bdsmincontri.it con abbonamento premium, che non sapevo di aver fatto, ma mi hanno scritto che con un click e con rinnovo automatico, visto che ero entrato una volta per curiosità e mi ero completamente dimenticato che l'iscrizione premium procedeva mensilmente con un importo di 29.90 al mese. Mi è arrivata questa email:
La informiamo di nuovo che rappresentiamo legalmente la ditta Dateblaster AG, Zugerstrasse 6,CH-6330 Cham (ZG).
Si è iscritto, come già comunicato, al sito Web bdsmincontriit e ha optato per una Membershipa pagamento. Non ha purtroppo reagito alla nostra lettera di
sollecito e non ha effettuatoalcun pagamento.
Non comprendiamo il Suo comportamento, poiché la Sua iscrizione è fuori dubbio e tutti i Suoi datipersonali, le Sue coordinate bancarie e il codice di identificazione del Suo computer sono stati memorizzati.
Dobbiamo di nuovo invitarLa urgentemente a versare subito l'ammontare del credito in sospeso orapari a EUR 88,90, al più tardi tuttavia entro il 13.05.2020.
-----
a questo punto...non ci ho dato retta e mi hanno sollecitato e quindi ho provveduto celermente a pagare e a chiedere immediatamente la cancellazione. Tuttavia mi è arrivata un'altra email sempre dallo stesso studio:
Buongiorno,
ho provveduto a pagare a mezzo carta in data 7.05.2020 come da documento allegato e comunicatovi da mia email del 6.05.2020. Sono sorpreso di quanto riportate! A me i soldi, sono stati addebitati. A questo punto, procedete pure come ritenete!!
Si allega documento di avvenuto pagamento
Tuttavia continuano ad arrivare le email alla scadenza del pagamento che m'intimano di pagare ! pur rinviando il documento di avvenuto pagamento con carta.. non so come uscirne. Mi è arrivata anche una lettera a casa.
Come posso fare? Grazie
Paolo, dalla provincia di MB

Risposta:
innanzitutto sappia che le lettere non pervenute via PRC o per racc.ta a/r non hanno valore legale e possono essere ignorate senza conseguenze.
In 2° luogo trattandosi di contratto a distanza di un sito d'incontri il professionsita (cioè la società del sito) deve fornire prima le seguenti informaizoni tra le altre: durata del contratto, se esso è a tempo indeterminato o rinnovo automatico, con condizioni per recedere anticipatamente.
Le suddette info costituiscono parte integrante del contratto e se non ci sono il contratto è annullabile.
Comunque lei deve ribadire immediatamente la disdetta tramite racc.ta A/R o PEC per evitare il rinnovo automatico:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori