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Attivazione sim PosteMobile
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Lettera 
12 agosto 2019 0:00
 
Buongiorno vorrei chiedervi se posso e come farlo per chiedere risarcimento/rimborso per la mancata attivazione di una sim PosteMobile visto che sui documenti in mio possesso indica come tempi di attivazione 24/48 ore dal momento della consegna e la sim mi è stata consegnata nel primo pomeriggio di martedì 6 agosto ad ad oggi 11 e nonostante segnalazione ad operatore via chat, via Messenger e email la sim non dà ancora segni di vita.
Contestualmente ho chiesto la portabilità ma se già per attivare semplicemente una sim vanno via tanti giorni non voglio immaginare per la portabilità. Aspetto una vostra cortese risposta sul cosa e come fare, grazie mille anticipatamente.
Sabina, dalla provincia di BT

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
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