Sabato 29 agosto 2026
Menu
Cara ADUC

Assistenza bracciale Gucci

7 agosto 2020
Domanda 7 agosto 2020
buongiorno, vorrei un parere su questa vicenda: in data 19 giugno 2020 ho acquistato un bracciale di Gucci per i 18 anni di mia nipote on line c/o la gioielleria Guglielmino Gioielli Srl di Giarre (CT) e pagato tramite Paypal il giorno 19 Giugno 2020.
Il codice del prodotto è YBA223513001018.
Dopo pochi giorni un anellino si è allentato ed ha rischiato di perderlo.
Ho contattato la gioielleria e mi ha detto che devo rivolgermi ad un negozio Gucci per mandarlo in assistenza.
Ho contattato l'assistenza Gucci e mi hanno chiesto 70 € per la riparazione (il bracciale l'ho pagato 130€ circa).
E' corretto questo comportamento? Forse attribuiscono a noi la rottura. Allego foto per far vedere quanto è delicato il bracciale, maglia molto fine che deve reggere un cuore molto grande. Grazie
S. dalla provincia di RM

Risposta ADUC
la garanzia le deve essere applicata, senza spese, dal commerciante presso cui ha fatto l'acquisto, a meno che quest'ultimo non dimostri che sia stato lei a causare la rottura. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →