artigiano non consegna
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 aprile 2019 0:00

Buongiorno.
a fine gennaio ho commissionato un lavoro ad un artigiano.
dopo comunicazione ed accordi via messaggistica ci siamo sentiti, mi ha inviato il preventivo online ed ho pagato la prima tranche pari a 2/3 del totale.
consegna prevista dopo venti giorni. quindi piu' o meno a meta' febbraio.
poi ritarda di settimana in settimana, assicura consegna a fine marzo. ovviamente niente.
dopo minaccia di querela assicura consegna il 17/04. ovviamente nulla.
come posso muovermi? grazie
Valerio, dalla provincia di RM

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora con cui intima la consegna entro 15 giorni dalla ricezione, altrimenti riterrà il servizio non reso e pretenderà un rimborso di un importo doppio rispetto a quanto ha già versato:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php