testata ADUC
Annullamento prenotazione da parte Hotel Veronese
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 settembre 2019 0:00
 
Hotel Veronese di Genova annulla prenotazione dal 20 al 22 Settembre fatta il 26 luglio per l'evento fieristico nautico. A garanzia era stata data la mia carta di credito. Probabilmente si sara' venduto le stanze ad un prezzo maggiore. Cercare una stanza in questo momento a Genova è quasi impossibile in quanto i prezzi si sono quadruplicati.
Consideri che siamo 6 adulti in 3 doppie.
La mail di annullamento l'ha mandata Domenica 15 Settembre alle ore 22:58. Abbiamo provato a parlare con il direttore dell'hotel ma è impossibile.
Angelo (PA)

Risposta:
non ci dice nulla delle condizioni di prenotazione, perché è lì che potrà trovare una risposta sulla legittimità di quanto le è accaduto. In genere, in casi simili, l'albergo deve pagare un importo doppio di quanto lasciato per caparra... che in questo caso diventa "anomalo"... Per cui è ipotizzabile o un loro impegno a trovarle una struttura adeguata e che a lei stia bene oppure il pagamento integrale dell'importo pattuito. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Comunque, molto importante, segnali la vicenda perchè prendano provvedimenti, all'Azienda locale turismo (http://www.visitgenoa.it/iat) e all'Antitrust: http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS