Albergo fattura: Iva o no?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 maggio 2019 0:00

Buongiorno sono stata nell'Hotel Victor Country ad Alberobello ed ho mangiato nel ristorante della struttura che mi ha presentato il menu' con i prezzi annessi. Quando ho pagato mi hanno presentato una fattura con l'importo segnalato nel menù più IVA 10%. Volevo conoscere la Vostra opinione come esperto perché a me non è mai capitato e il tutto mi lascia molto perplessa.
Rimango in attesa di riscontro e porgo cordiali saluti
Maria, dalla provincia di SV

Risposta:
poiché i prezzi sul menù si intendono comprensivi d'Iva, se il menù non riportava chiaramente che i prezzi erano "Iva esclusa", si tratta di una pratica commerciale scorretta. Il nostro consiglio è di fare subito una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare