testata ADUC
Addebito Tre
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 luglio 2019 0:00
 
Buongiorno,
mi sono accorto dal Conto di avere addebiti da TRE di 5 euro ma non ho alcuna sottoscrizione con Tre.
Ho provato a contattare il servizio clienti 3 ma è solo appunto per i clienti e quindi non mi fa comunicare con loro.
Che fare?
David, dalla provincia di MI

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori