Acquisto immobile da agenzia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 aprile 2019 0:00

Buongiorno, recentemente ho acquistato tramite agenzia immobiliare un appartamento del 2006 in un contesto di 6 unità. Solo dopo aver montato il nuovo arredamento mi sono accordo di alcuni problemi della pavimentazione, ovvero piastrelle scollate e pavimento sconnesso. Ho qualche forma di tutela? Grazie
Gianluca, dalla provincia di VR

Risposta:
l'acquirente compra l'appartamento nello stato di fatto in cui si trova, con tutti i difetti visibili e non occultati apposta dal venditore. Lo stato delle piastrelle era visibile ad un attento controllo, anche tramite un tecnico di fiducia.
Inoltre, dato che l'immobile è costruito nel 2006, non ci può essere alcuna responsabilità del costruttore, essendo essa decennale.