Acquisto apparecchio Vorwerk
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 marzo 2019 0:00

Buonasera,
vi scrivo perché il 30/01 ho acquistato da un venditore un elettrodomestico Vorwerk, il bimby. L'apparecchio è molto costoso, il prezzo è di 1299 euro, è arrivato il 14/02.
L'8 marzo è uscito il nuovo modello e l'azienda non aveva informato nessuno dell'uscita. Secondo voi avrebbero dovuto informare i clienti che stava per uscire il nuovo modello? Posso in qualche modo far valerei miei diritti?
Ho provato a scrivergli e chiamarli più volte ma mi hanno risposto sommariamente che ho preso il vecchio modello a promozione e che di base devo essere contenta così.
grazie mille,
saluti
Giulia, dalla provincia di FI

Risposta:
avendo scelto un modello preciso ed avendolo ricevuto conforme, non ha nessuna possibilità di recedere dal contratto di acquisto già concluso.
La società non aveva alcun dovere di informazione di nuovi modelli nei suoi confronti. Tra l'altro tra la sua scelta e l'uscita del nuovo modello sono trascorsi quasi due mesi, ed inoltre lei ha acquistato il vecchio oggetto ad un prezzo promozionale.