Violazione di proprietà privata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 luglio 2020 0:00

Buonasera. Abito in una casa posta in un cortiletto privato all'interno di una strada privata, soggetta però al passaggio di persone che si recano in 2 locali posti in una piazzetta pubblica adiacente. Il passaggio privato non è obbligatorio per giungere nei locali ma gli avventori parcheggiano le macchine nella suddetta strada e al momento di tornare a prendere le proprie vetture lasciano bottiglie di birra e bicchieri spesso rotti ed urinano dappertutto se non vomitano e addirittura defecano. A chi posso denunciare la situazione?
Sono reati quelli descritti? Grazie
Maurizio, dalla provincia di TO

Risposta:
trattandosi di luogo privato, non puo' che rivolgersi ai proprietari per promuovere una nuova regolamentazione degli accessi, che dissuada almeno la sosta veicolare nel tratto viario in questione per i clienti dei locali, vista l'alternativa della rete stradale pubblica. Se il tentativo di accordo bonario risultasse inefficacie, si procuri una esauriente documentazione fotografica che evidenzi l'intollerabile degrado attuale, che lei intendera' contrastare con tutti mezzi consentiti dalla legge.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php