separazione consensuale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 luglio 2020 0:00

buongiorno qual è la via più breve e meno onerosa per ottenere la separazione consensuale dal proprio coniuge?
Maurizio, dalla provincia di TO

Risposta:
qualora non ci siano figli minorenni o maggiorenni non economicamente indipendenti, può presentare richiesta al Comune di residenza, fissando un appuntamento e corrispondendo una marca da bollo da 16 Euro.
Diversamente, se avete raggiunto un accordo e la famiglia ha figli minorenni o maggiorenni non economicamente autosufficienti potete rivolgervi ad un unico legale per il deposito di ricorso consensuale.
Parimenti, con l'assistenza di due legali potete ottenere la separazione, in tempo breve, mediante la procedura di negoziazione assistita, nel caso l'accordo, sarà depositato presso la Procura della Repubblica.
Ha risposto Laura Cecchini: https://sosonline.aduc.it/info/cecchini.php