Rimborso spese per reso online
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 luglio 2020 0:00

Salve, ho acquistato un bene presso uno shop online.
Voglio esercitare il reso in quanto il prodotto non è adatto per le mie esigenze.
Nel momento in cui voglio esercitare il reso lo shop online mi dice che tratterà 9.9€ dal rimborso; non per le spese di spedizione (che eventualmente potrei anche capire - ma posso cmq gestirle io in autonomia) ma per generiche "spese di reso in un contesto di e-commerce".
Alle mie rimostranze su come questa cosa non sia legale (il rimborso deve sempre essere totale, ancora di più se mi sono offerto di spedire io a mie spese il bene) non vogliono sentire ragioni.
Come posso tutelarmi e ricevere il mio rimborso totale?
Grazie
Andrea, dalla provincia di CO

Risposta:
non è chiaro cosa lei intenda per "reso". Se sta esercitando il diritto di recesso entro 14 giorni oppure per un qualche problema di conformità, ha ragione lei, altrimenti se loro le concedono il reso per un qualche altro motivo motivo, non è strano che ci siano delle loro condizioni.
Nel caso, i faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php