Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Rimborso fattura Fastweb

22 settembre 2012
Domanda 22 settembre 2012
In data 14 agosto 2010 veniva emessa dalla società Fastweb fattura di accredito n. 5282358 in scadenza 12 dicembre 2010 per la restituzione di somme addebitatemi e non dovute.
A tutt’oggi non risulta adempiuto il pagamento/rimborso di 116,32 Euro per esclusiva colpa di Fastweb dal momento che a nulla sono valsi i precedenti tentativi di contattare il “Servizio Clienti” per risolvere la controversia o ricevere risposte esaustive, vedendomi addirittura cadere la linea telefonica.
Inoltre contattando più volte dal giugno del 2012 il “Servizio Amministrativo Fastweb” al numero 02/45400126 ed inviando tutta la documentazione in mio possesso via fax dimostrante la legittimità delle mie richieste, non ricevevo mai una risposta ritenuta esaustiva.
Chiedo un vostro aiuto per farmi restituire la somma dovutami e per chiedere anche un congruo risarcimento danni per tutto il tempo passato e per lo stress psico-fisico sostenuto in tutto questo periodo per riuscire a risolvere la controversia con Fastweb.
Daniele, da Milano (MI)

Risposta ADUC
lei deve rivendicare formalmente il suo diritto; questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →