rimborso biglietto volo aereo annullato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 luglio 2020 0:00

Buongiorno, in data 7/2/2020 per il tramite di un'agenzia Viaggi di Parma, avevo effettuato l'acquisto di un biglietto aereo A/R Milano-Dublino
SABATO 4 LUGLIO MILANO LINATE-DUBLINO 11.20-13.00 EI 433
SABATO 18 LUGLIO DUBLINO-MILANO LINATE 07.05-10.30 EI 432
con Aer Lingus a favore di mio figlio per farlo partecipare ad un corso in lingua inglese in Irlanda.
IL 24 Giugno 2020 AER LINGUS ha comunicato di aver definitivamente cancellato il volo, proponendo l'offerta a compensazione di un Voucher da utilizzare per l'acquisto di un volo entro un anno dalla data emissione. E' regolare oppure possiamo avvalerci della stessa Norma Europea che obbliga i tour operators (e quindi spero anche le compagnie aeree) a rimborsare con moneta sonante per i servizi annullati?
Grazie e saluti
Cristiano, dalla provincia di PR

Risposta:
qui la situazione e i nostri consigli: https://www.aduc.it/comunicato/viaggi+coronavirus+rimborsi+giudice+italiano+deve_31444.php