Richiesta di visto lavoro-studio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 luglio 2020 0:00

Salve, sono una cittadina canadese, il 31 agosto ho un volo per l'Italia per raggiungere il mio compagno e trasferirmi nel vostro splendido paese. Nel mese di maggio avevo un appuntamento al consolato di Toronto per richiedere un visto lavoro-studio della durata di un anno ma mi è stato annullato a causa dell'emergenza covid, successivamente mi hanno annullato altri due appuntamenti l'ultimo doveva essere per oggi. Vi contatto per avere un aiuto perché non so proprio come fare, ci sarebbe la possibilità di richiedere il prolungamento del mio visto in italia? Cambiarlo da turistico a lavoro-studio? Spero possiate indicarmi la strada per risolvere il problema.
Grazie.
Vincenzo, dalla provincia di SA

Risposta:
il visto turistico non può essere né prolungato oltre i 90 giorni né convertito. Se intende venire in Italia per studiare per un anno dovrà attendere il rilascio del relativo visto di ingresso.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/