Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Problematiche con Tiscali-Telecom

20 settembre 2012
Domanda 20 settembre 2012
In data 17/8/2012 la propria linea telefonica Tiscali, presentava delle anomalie ed il sottoscritto, immediatamente, ne dava comunicazione al nr. 130 inviando, nel contempo, opportuno fax al nr. 800910028 della Tiscali. In data 5/9/2012 intervenivano dei tecnici (per conto Telecom in quanto, come è ben noto, le linee appartengono alla predetta Azienda) a ripristinarmi momentaneamente la linea mentre nei giorni 12 e 13 settembre c.a. intervenivano le “squadre” ( per conto Telecom, per il cambio di alcuni cavi della linea aerea oramai obsoleti e malridotti nonché di alcune parti contenute nella cassetta esterna).
Le squadre intervenute sono state due:
- una squadra di tecnici che hanno cambiato i fili;
- una Ditta che ha provveduto ad effettuare degli scavi nella zona antistante l’ingresso carraio della mia villa.
Purtroppo gli operai, che hanno concluso i lavori verso le ore 12:00 del 13/9/2012, non hanno però provveduto a concludere il lavoro in quanto, dopo aver cambiato i cavi, hanno lasciato una buca aperta che rappresenta un grave pericolo per i passanti.
Gli operai non hanno colato lo strato di cemento sulla sabbia che copre i cavi Telecom ne rimesso al loro posto le betonelle che si trovano nella zona antistante l’ingresso carraio della mia villa. La situazione crea ed un notevole pericolo per i passanti ed, altresì, un grave pregiudizio allo scrivente che si vede costretto a fare alcune manovre per entrare nella propria abitazione. Oltretutto nei giorni scorsi a causa dei fortissimi acquazzoni ho trovato l'intercapedine della mia abitazione allagata, e ciò, con molta probabilità, a causa delle infiltrazioni d'acqua attraverso l'apertura lasciata dai tecnici intervenuti per conto Telecom. Quello che vi chiedo è:
1) come fare affinché la Telecom intervenga per terminare "a regola d'arte" il lavoro iniziato e quindi effettuare la colata di cemento sulla buca e rimettere a posto le betonelle in cemento;
2)come ottenere il rimborso da parte della Tiscali per il guasto sulla linea telefonica che si è protratto dal 17/08/2012 sino al 05/09/2012 quindi oltre i termini stabiliti dalla carta dei servizi Tiscali.
NB: nei confronti di Tiscali ho anche un contenzioso aperto per interruzione del servizio ADSL avvenuto nel mese di giugno 2012.
Allego il fax che ho inviato a Telecom e Tiscali per quanto concerne quest' ultima problematica ma sono in possesso di altri fax e racc a/r che ho inviato sia per il problema ADSL del giugno 2012 che di quest'ultimo avvenuto nei mesi di agosto/settembre 2012.
Vi ringrazio.
Massimo, da Rende

Risposta ADUC
Si faccia valere nei confronti di entrambi con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →