Martedì 27 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

Matrimonio

26 aprile 2016
Domanda 26 aprile 2016
Buona sera,
avrei bisogno di info chiarificatrici circa il matrimonio con una cittadina non italiana. Lei è sudamericana, e vive nel suo paese. Vorremmo convolare a nozze, civili. Se ne leggono di tutti i colori, su siti, blog, e chi più ne ha più ne metta. La nostra idea è di provare a convolare a nozze in una vacanza che lei avrà
qui nel corso di questo anno. Quindi nei 3 mesi canonici che lei ha a disposizione in quanto turista.
Crediate sia possibile? Quale è la prassi? I documenti di cui lei ha bisogno? Spero possiate riuscire una volte per tutte a dare una risposta a questa annosa questione.
Saluti
Giovanni, da Napoli (NA)

Risposta ADUC
è certamente possibile. La sua fidanzata dovrà recarsi presso la propria ambasciata in Italia e chiedere il certificato di nulla osta alle nozze. Con quello potrete poi procedere alle pubblicazioni.
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →