Mancata restituzione cauzione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 luglio 2020 0:00

Buongiorno,
all'inizio dell'anno ho dovuto ricoverare la mamma in una casa di riposo (struttura privata non accreditata) per anziani. Al momento della firma del contratto mi è stato chiesto di versare una cauzione di e 800,00 che ho versato a mezzo bonifico immediatamente.
Il 16 marzo u.s. la mamma è venuta a mancare. Nonostante il contratto preveda la restituzione della cauzione entro 90 giorni dalla risoluzione del contratto (v. allegato) ancora non riesco ad ottenerne il rimborso. Preciso che il pagamento delle fatture è avvenuto puntualmente. Ho inviato mail e sollecitato
telefonicamente la struttura ma nonostante siano trascorsi ben più dei 90 giorni (a oggi 116) non c'è traccia di rimborso. Come devo agire? Ringraziando porgo cordiali saluti.
Serena, dalla provincia di VE

Risposta:
Le consiglio di inviare una raccomandata con avviso di ricevimento o una pec, atteso che la mail ordinaria potrebbe essere ignorata. Decorso i 90 giorni senza che abbia avuto la restituzione delle somme, potrà rivolgersi ad un legale per ottenere un decreto ingiuntivo: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Ha risposto Anna D'Antuono: https://www.aduc.it/info/dantuono.php