Libretto uso e manutenzione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 luglio 2020 0:00

Vorrei sapere se le bicicletta elettriche devono essere corredate dal libretto uso e manutenzione. Ho recentemente comprato un ebike della Brinke ditta italiana, e mi hanno fornito solo dei libretti di alcune parti motore e batteria Shimano, ma nulla della bicicletta intera e di come queste componenti sono state integrate. Ad esempio non ho ancora capito come si toglie la batteria.
Giuseppe, dalla provincia di TO

Risposta:
non c'è un obbligo per i mezzi senza targa. Può richiedere il libretto di uso e manutenzione della bici, se è in dotazione del venditore o del costruttore. Per la disinstallazione della batteria può chiedere spiegazioni al venditore, specificando che non ci sono istruzioni.