Intestatario buono fruttifero
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 luglio 2020 0:00

Buongiorno,
quando ero ancora minorenne, i miei genitori mi avevano intestato, come beneficiario, un buono fruttifero. Ad oggi non ne risultano più a mio nome e so per certo che mio padre (con cui non siamo in buoni rapporti) ha effettuato delle modifiche DOPO la mia maggiore età (non so però nello specifico cosa).
E' possibile fare ciò? Potrebbe averlo riscattato o modificato l'intestatario?
Posso fare qualcosa contro la mia perdita di status beneficiario?
Grazie mille.
Annalisa, dalla provincia di VA

Risposta:
Sicuramente suo padre ha riscattato, in quanto non è possibile modificare il nome dei cointestari. Le Poste hanno ben pagato in quanto il pagamento è possibile ad uno dei cointestari. Anche se riscattati le Poste possono fornire la notizia di quando è stato richiesto il riscatto e di quali e quanti buoni erano cointestati con lei.
Ha risposto Anna D'Antuono: https://www.aduc.it/info/dantuono.php