Imposta bollo conto corrente
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 luglio 2020 0:00

Vorrei capire se esenzione imposta bollo conto correnti per giacenze superiori a 5000 euro e riservato esclusivamente al conto base per isee inferiore a 11000 euro o anche al conto base pensionati con pensione inferiore a 18000 euro, grazie
Michela, dalla provincia di SO

Risposta:
sì. L'imposta di bollo sui conti si paga con giacenze medie annue superiori a 5000.
Sono esenti i titolari di "conto base" riservato a soggetti con ISEE inferiore a 11.600 euro e/o ai pensionati con assegno INPS non supoeriore a 18.000 euro
Ha risposto Roberto Cappiello: https://investire.aduc.it/info/cappiello.php