testata ADUC
Corso online
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 ottobre 2020 0:00
 
Faccio seguito alle mail precedenti relative all'acquisto di un corso online. Ho inviato la seguente comunicazione via email "Buongiorno, in relazione al contatto da me sottoscritto per l'acquisto del corso "Modulo Mente Imprenditoriale" sono a richiedere formalmente di ricevere l'allegato al suddetto denominato "Descrizione del servizio" già chiesto ripetutamente via mail. In assenza, sospenderò i pagamenti delle rate sino all'adempimento da parte vostra di quanto richiesto. Cordiali saluti" Risposta di Corsi.it da parte della segreteria: "con la presente sono a confermarle quanto già chiarito telefonicamente, gli allegati a cui si fa riferimento all'interno del contratto fanno parte del contratto stesso e corrispondono a pagina 5 per quanto riguarda l'allegato denominato “Descrizione del Servizio” e a pagina 6 per quanto riguarda l'allegato denominato “Piano dei Pagamenti”. Le inoltro il contratto da lei sottoscritto per poter verificare quanto detto. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti." Il contratto è lo stesso già inviatomi, non c'è il piano e il programma del corso". Cosa mi consigliate di fare? grazie
Valeria, dalla provincia di VI

Risposta:
alleghi alla richiesta la pagina 5 del contratto, che non contiene l'allegato Descrizione del servizio; il tutto con la diffida ad adempiere, pena la risoluzione del contratto e la richeista di rimbotso di quanto pagato.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori