Allianz Perspektive
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 luglio 2020 0:00

Salve volevo investire il mio capitale con il prodotto di Allianz Perspektive ma ho dei dubbi in quanto se sino ad ora la partecipazione agli utili ha pagato mediamente il 2,4 annuo secondo me iniziando ora dopo il covid temo che i tassi non possano più essere quelli. voi cosa ne pensate?
grazie
Giordano, dalla provincia di BS

Risposta:
è una gestione separata, Oggi sono tutte con rendimento zero garantito e molte anche con rendimento negativo in caso di ulteriore calo del rendimento della gestione collegata. Non è questo il caso. Ad ogni modo il rendimento tenderà a scendere se permane la situazione di tassi negativi.
Per ora può essere un modo per difendersi dai tassi negativi a patto che il vantaggio non venga mangiato dai costi, in particolare le commissioni di ingresso e le penali di estinzione anticipata.
La valutazione va fatta tenendo conto anche del tempo che si ritiene di voler mantenere l'investimnento.
Consigliamo di guardare i documenti relativi all'investimento a qusto link guardando in particolare le informazioni contenute nel KID prima parte del prospetto: https://www2.allianz.it/allianzwebit/prodotti/exRbVita/allegati/AZB_SI_Allianz_Perspektive_Feb2019.pdf
Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori informazioni
Ha risposto Roberto Cappiello: https://investire.aduc.it/info/cappiello.php