Addebito improprio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 luglio 2020 0:00

In data 29/06/2020 ho effettuato il pagamento di un bollettino Compass sul sito
www.pagocomodo.it di euro 217,15.La transazione è stata rifiutata perché non andata a buon fine (infatti ho pagato successivamente il bollettino in posta) ma l’importo di 217,15€ è stato indebitamente sottratto dalla mia carta di credito. Ho contattato il servizio clienti di Pagocomodo e mi hanno riferito di aver accertato l’errore e di aver effettuato il riaccredito sulla mia carta di credito dell’intero importo. Purtroppo ad oggi e dopo numerosi solleciti, il riaccredito non è stato ancora evaso e loro insistono di avere fatto la segnalazione al circuito di competenza. Vi chiedo Se questa è appropriazione indebita e come faccio per riavere i miei soldi e il giusto risarcimento per il danno
subito. grazie
Rosario (CZ)

Risposta:
in genere operazioni di questo tipo non sono molto immediate. Comunque, si faccia mandare copia della loro richiesta di storno e, nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php