Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Subentro nuovo operatore telefonia Fissa

14 gennaio 2009
Domanda 14 gennaio 2009
Da oltre 60 giorni Fastweb impedisce il subentro del nuovo operatore (Telecom) sul mio numero di telefono.
Alle mie rimostranze (Fastweb) mi chiede l'invio di una raccomandata (mai per iscritto!!!).
Questo comportamento è palesemente in contrasto con il decreto Bersani, che regola queste problematiche, che richiede solamente una comunicazione da parte del nuovo operatore al vecchio operatore.
Come posso sbloccare la cosa?
Valter, da Torino (TO)

Risposta ADUC
il decreto Bersani prevede la possibilita' di disdire in ogni momento, senza l'addebito di penali, ma non stabilisce le modalita' di comunicazione tra i vari operatori telefonici coinvolti. Qui la scheda sulla normativa Bersani:
clicca qui
Se il nuovo gestore non ha adempiuto alle formalita' necessarie, e' possibile che il gestore uscente richieda da lei direttamente la prova della volonta' di disdire il contratto. Le consigliamo dunque di inviare la disdetta tramite raccomandata a/r. Qui un articolo sul tema:
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →