Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Telecom guasto linea

24 giugno 2009
Domanda 24 giugno 2009
Salve,
ho bisogno di un consiglio gentilmente, non so piu' cosa fare.
sono cliente telecom da anni, due anni fa circa ho aderito ad alice tutto incluso. A maggio scorso, un operatore della telecom mi fece l'offerta di alice casa, accettai, ma da subito dopo l'istallazione del modem, ebbi problemi con internet ed anche con le telefonate, c'erano continue cadute di linea, il telefono non era piu' stabile, ed anche il decoder non andava bene. qui incominciarono le mie segnalazioni (provate con documento in mio possesso - fax), dopo varie segnalazioni il problema sussisteva, richiamai al 187 è chiesi di tornare a come stavo prima dell'adesione ad alice casa, è cioè alice tutto incluso.
Dopo un po' venne un tecnico per togliere solo un filo dal modem, è mi disse che in giornata effettuavano la trasformazione.
E' questa trasformazione della linea venne anche messa in conto telecom (per me non giusto in quanto il problema non l'avevo creato io ma telecom, in quanto servizio scadente), ma feci vari reclami anche in questo caso, con raccomandata a/r, dicendo che non pagavo è che volevo di detraevano dal conto euro 60 + 20% iva,
un operatore mi disse di effettuare un pagamento parziale ed aspettare se accettavano. cosi feci.
poi mi chiamarono è mi comunicarono che avevano accettato la mia richiesta.
Arrivo ad oggi, in tutto questo, con la trasformazione ed il rientro ad alice tutto incluso, la mia linea principale subi' dei danni, non riuscivo piu' ricevere telefonate, alcune si' alcune no.
Cosi' incomincio' anche qui il calvario per le telefonate al 187, vari reclami e fax (documentati ed in mio possesso), mi dicevano che effettuavano la segnalazione, ma il problema c'era sempre anche nel trascorrere giorni e giorni, cosi' dopo molte telefonate al 187 mi mandano a casa un tecnico, resta circa un'ora, fa tutte le prove, è di fatti si accerta che il problema c'è, in quanto anche il mio secondo numero voip non colloquia con il mio numero principale.
Cosi' dice che lui non puo' fare nulla, deve segnalare ad altro ufficio il problema.
mi dice aspetti almeno 5 giorni dopo di che chiami al 187 è faccia sentire la sua voce (nel senso che si arrabbi).
cosi' dopo tali giorni è verificato che il guasto c'è richiamo al 187 cui mi dicono che non vedono nessun problema sulla linea. Assurdo.
Richiamo dopo un po' ad altro operatore del 187 cui mi dice che è in corso la segnalazione del guasto. Roba da non crederci. tutto questo arrivo ad oggi 22 giugno 09, mi staccano definitivamente la linea principale, non riesco neanche piu' a telefonare, al tentativo di effettuare una telefonata la voce mi dice che non sono abilitata. Dall'ufficio amministrativo telecom mi dice che la mia linea principale non c'è più è con essa cadono anche i numeri aggiuntivi e l'adsl. ma di fatto non è vero, perchè adsl funziona ed i numeri aggiuntivi funzionano, quello che non funziona è il numero principale.
Datemi un consiglio, ditemi cosa posso fare, aiutatemi vi prego. grazie
Angela, da Casavatore (NA)

Risposta ADUC
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →