Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Telecom da dicembre non mi attiva la linea

19 febbraio 2007
Domanda 19 febbraio 2007
Cara Aduc. In data 28/11/06 ho richiesto a Telecom il trasloco della mia linea telefonica (ho traslocato il 15/12/06) avvertendogli (al 187) che ero io la prima persona ad entrare e richiedere il telefono nella palazzina di nuova costruzione. Mi hanno detto che avrebbero collegato l'impianto in data 13/12 pur essendo una nuova palazzina (ci ho creduto perche' affianco c'e' un bar che ha il telefono e mi avevano pure fornito il nuovo numero di telefono che cambiava perche' e' un'altra citta') con un appuntamento che mi avevano fissato, in tale data si presenta il tecnico e mi dice che la palazzina non era collegata alla rete (buona notte dicevo tra me e me), che avrebbe comunicato il fatto e mi avrebbero contattato, il giorno dopo chiamo il 187, mi fissano un altro appuntamento in data 30/01/07, non si presenta nessuno all'appuntamento. Finora (16/02/07) ho fatto decine di chiamate al 187, dopo stufo ho spedito un fax e dopo ancora una raccomandata sollecitando e chiedendo un rimborso per la mancata attivazione (secondo l'articolo 39, 2°comma del Regolamento di servizio) e ritardo nell'allacciamento del nuovo fabbricato. In risposta al fax mi hanno spedito una lettera dicendomi che per allacciare la nuova palazzina dovevano fare un ampliamento di rete e che stimavano di concludere entro il 30/01. In risposta alla raccomandata vengo chiamato da un operatore 187 dicendomi che "il sistema" solo gli fa fissare un altro appuntamento che e' per la data 13/03/07. So (perche' ho una conoscenza che lavora in Telecom) che finche' il reparto di competenza non autorizzi l'"investimento" di allacciamento niente sara' fatto. Io avevo l'ADSL con Wind e continuo a pagare sia l'ADSL sia il telefono nonostante non abbia nessuno dei due servizi. Cosa posso fare? Grazie tante in anticipo.
Gabriel
-------------
PS: Ho gia' visto argomenti simili, ed ho letto l'articolo 25 delle condizioni generali di abbonamento, sono gia' passati i 10 giorni lavorativi e' sono scaduti tutti i tempi previsti da loro, non mi e' chiaro se questo articolo e' valido nel mio caso considerando che Telecom afferma che la mia palazzina non e' ancora collegata alla rete telefonica.

Risposta ADUC
Avendo gia' proceduto alla messa in mora, a questo punto non le rimane che adire il Corecom della sua regione per il tentativo obbligatorio di conciliazione e, se non bastasse, il giudice di pace o il tribunale per i danni sin qui subiti.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →