Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Telecom 'appioppa' un videotelefono a un signore di 92 anni

8 maggio 2008
Domanda 8 maggio 2008
Vorrei segnalare l'ennesimo comportamento banditesco della Telecom:
Mio padre, età 92 anni !, ha ricevuto senza farne alcuna richiesta un telefono Alice Sirio che, come si sa, è adatto alle video telefonate e quindi non ha senso utilizzarlo su una linea voce normale e non ADSl.
Subito mandai a suo nome un fax all'ufficio reclami diffidandoli ad addebitarmi il servizio, di ritirare a loro spese l'oggetto e dichiarando che avrei raccolto testimonianze per un eventuale class action.
Il fax non ha avuto alcun esito perchè oggi sulla bolletta domiciliata è riportata una fattura per la rateizzazione del telefono per un importo globale di 169 ¤ !!!
Vorrei un aiuto per affrontare e risolvere il problema in maniera però da far risultare, con una azione collettiva, il comportamento banditesco di questa società che, evidentemente, mette nel conto che a fronte di pochi che protestano ci sono migliaia di utenti, spesso vecchi pensionati, che vengono truffati malamente.

Risposta ADUC
inizi ufficializzando il tutto con una messa in mora
clicca qui
in cui chiede il rimborso, un risarcimento danni (quantifichi) e le modalita' con cui rispedire al mittente a loro spese il telefono.
clicca qui
Stiamo valutando la fattibilita' di una class action contro Telecom, purtroppo la legge approvata non e' delle migliori.
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →