Cara ADUC
Risarcimento per un volo acquistato ma non usufruito
Domanda
26 febbraio 2008
avevo prenotato 2 biglietti aerei da palermo per milano in data 22/02/08 tramite internet con easyjet per me e la mia compagna. a causa di un intervento chirurgico non previsto proprio in data 21/02 e dimissione in data 22/02 della mia compagna siamo stati impossibilitati ad usufruire dei biglietti a causa del precario stato di salute susseguente l'intervento. in data 21/02 chiamavo il call center di volobasso al quale chiedevo se poteva essere possibile far slittare la data di partenza;l'operatore rispondeva che era possibile pagando una penale che mi quantificava in circa 220 euro che era piu' del costo del biglietto. al che chiedevo se era possibile effettuare la variazione dei nominativi. lo stesso mi rispondeva che era possibile pagando 27 euro di penale a tratta per persona ma che dovevo chiamare il call center di easyjet. lo chiamavo(un numero 899......) e l'operatore, dopo una lunga attesa, rispondeva chiedendomi una penale che andava oltre il valore del biglietto.
mi chiedo se e' possibile potere ottenere un rimborso avendo a disposizione referti medici che attestano l'avvenuto ricovero con conseguente intervento chirurgico. se e' possibile cosa devo fare?
Giuseppe, da Palermo (PA)
mi chiedo se e' possibile potere ottenere un rimborso avendo a disposizione referti medici che attestano l'avvenuto ricovero con conseguente intervento chirurgico. se e' possibile cosa devo fare?
Giuseppe, da Palermo (PA)
Risposta ADUC
non esiste un suo generale diritto al rimborso. Dovra' verificare cosa prevedono in merito le condizioni generali di trasporto.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti