Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

11 giugno 2004
Domanda 11 giugno 2004
Nel gennaio 2004 ho contattato il numero verde di Daikin per avere il nominativo di un installatore di loro fiducia perche' provvedesse a propormi la soluzione migliore per la climatizzazione della mia abitazione. Nel febbraio 2004 ho accettato la proposta/preventivo tramite fax in cui si dice che l'installazione, viste le liste di consegna delle macchine, sarebbe avvenuta nelle prime settimane di Giugno 2004. Premesso che, Daikin ha spinto all'acquisto dei suoi condizionatori con una campagna che prometteva un premio se si fosse acquistato un climatizzatore prima del 31 marzo (e gia' questo sarebbe stato impossibile visto che da Febbraio si consegnava a Giugno), inoltre quotidianamente gli spot di Daikin sono copiosi su tutte le reti televisive.
Fatte queste premesse, oggi l'installatore (autorizzato da Daikin) mi comunica che il mio impianto non verra' consegnato per la data prevista e probabilmente nemmeno per la fine dell'estate (in inverno non ho bisogno del condizionatore!!!).
Ho qualche speranza di essere tutelato da questa presa in giro, non tanto dell'installatore, ma di Daikin?
Alessandro, da Cento (FE)

Risposta ADUC
ha detto di avere un documento scritto in cui risulta tale termine di consegna: invii pertanto una raccomandata A/R di messa in mora facendo riferimento ai termini di contratto prefissati e da loro garantiti, intimando di provvedere all'installazione entro e non oltre 15 gg e dando avviso che in difetto riterra' risolto il contratto ed agira' in giudizio per il rimborso del danno (rivolgendosi poi al giudice di pace).
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →