Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

4 settembre 2003
Domanda 4 settembre 2003
Cara ADUC...
io come tanti altri utenti (ho guardato attentamente le lettere a Voi gia' pervenute su questo argomento) sono stata impigliata in una truffa architettata da WIND: Sono stata contattata telefonicamente da un operatore che mi proponeva di mandarmi a casa del materiale informativo sulle offerte wind, e non mi e' arrivato nessun materiale, bensi' mi e' arrivata la bolletta telefonica da pagare!
Io non ho sottoscritto nessun contratto, e mi ritrovo la bolletta da pagare, perche' questi signori si sono presi la briga di comunicare a telecom la richiesta di attivazione del CPS (carrier pre selection), che, ogni volta che telefono, mi trasferisce automaticamente sulla rete wind.
Mandero' le raccomandate come da voi consigliato, pero' vorrei sapere se e' possibile sapere esattamente come scriverle, magari se c'e' un modulo apposta, e, inoltre se e'possibile perseguire queste persone in qualche modo, anche per la tutela dei dati personali che nessuno gli ha comunicato, ne tantomeno dato il permesso di usare.
Vi ringrazio del tempo che vorrete dedicarmi.

Risposta ADUC
la ringraziamo per la segnalazione, in ogni caso se ha gia' letto le altre risposta sa gia' cosa fare, in quanto la situazione e' identica. Non deve scrivere altro che quanto indicato nelle altre risposte, ossia che lei non ha autorizzato l'attivazione del contratto in questione, che pertanto non e' mai stato richiesto ne' sottoscritto, intimando di provvedere alla cancellazione retroattiva dello stesso sin dalla data dell'indebita attivazione, diffidando dall'avanzarle qualsivoglia richiesta in merito in quanto il servizio non e' da lei voluto, dando avviso che in caso contrario adira' le vie legali, e comunque richiedendo che si voglia anche provvedere a darle conferma dell'annullamento per iscritto, entro 15 gg.
Non deve scrivere di piu' di questo; sarebbero discorsi inutili che farebbero perdere il senso del concetto, che e' come vede molto semplice.
Se vuole anche chiedere la cancellazione dei suoi estremi dalla banca dati (sempre entro un termine di giorni) lo faccia.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →