Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

28 agosto 2003
Domanda 28 agosto 2003
Mio padre e' recentemente deceduto e viste le sue proprieta' immobiliari ci siamo attivati per iniziare le pratiche di successione.
Ci siamo per questo rivolti al nostro geometra il quale ci ha richiesto, per lo svolgimento di tutte le pratiche di successione, una percentuale parcella dell'0, 8% sul valore catastale degli immobili.
Non avendo consultato nessun altro geometra o commercialista volevo chiedervi se la percentuale dell'0, 8% e' una richiesta "equa" o se solitamente il tariffario applicato differisce in modo significativo.
Grazie

Risposta ADUC
richieda all'Ordine dei Geometri della sua provincia copia del tariffario (o perlomeno di poterlo visionare) per verificare se la percentuale richiesta rientri nei limiti di minimo e massimo previsti.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →