Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

20 maggio 2003
Domanda 20 maggio 2003
Ho affidato i lavori di ristrutturazione ad un costruttore peraltro parente senza la stipula scritta di un contratto, ma a fronte di un preventivo manoscritto dallo stesso costruttore ma non firmato dallo stesso. Ho effettuato tutti i pagamenti con assegni fino all'ultimo cui corrisponde una fattura emessa "A saldo dei lavori eseguiti in... ".
Oggi a distanza di 4 anni e dopo che lo stesso costruttore ha cessato l'attivita' nel '99 mi cita in giudizio asserendo di aver ricevuto solo acconti a mai un saldo per i lavori eseguiti. Cosa devo fare?
Grazie per qualsiasi aiuto potrete darmi.

Risposta ADUC
si costituisca in udienza dimostrando con la documentazione l'avvenuto pagamento a saldo, come riportato sulla ricevuta ed a conferma del preventivo manoscritto del quale puo' consentire una valutazione peritale.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →