Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

3 maggio 2003
Domanda 3 maggio 2003
Spett. le TNT Global Express Spa
e p.c. WIND-INFOSTRADA
e p.c. ADUC

Oggetto: Vs. avviso di giacenza del 26/3/03 emesso dal Vs. terminale di Aprilia.

Faccio seguito e riferimento alla Vs. del 29.04.03 per significarVi che l'avviso di giacenza si riferisce a un pacco contenente un Modem ADSL che la WIND-INFOSTRADA mi ha invitato ad inviare al magazzino TNT di Aprilia.
Dal momento che mi sembrava ovvio utilizzare il servizio TNT, in alternativa alle Poste Italiane, per trasmettere il materiale ad un magazzino TNT ho lasciato il pacco al Vs. rappresentante a Jesi indicando esattamente sullo stesso che si trattava di Modem ADSL da ritornare alla Wind-Infostrada tramite il Vs. magazzino di Aprilia.
Ora tale materiale per un disguido dovuto essenzialmente alla mancata comprensione, da parte del Vs. personale, dell'esatta destinazione e' ritornato al mittente con ulteriori spese che vengono reclamate in virtu' di giacenza in deposito presso di Voi di un pacco che era si giunto a destinazione, ma che e' stato poi ritornato per un errore da parte Vs.
Quanto sopra premesso non ritenendo di doverVi alcunche' Vi invito a volerVi adoperare per evitarmi ulteriori disagi, in mancanza mi vedro' costretto ad agire tramite l'ADICONSUM che mi legge per conoscenza.
Distinti saluti.

Risposta ADUC
il quadro non e' chiaro, ad ogni modo si consiglia di effettuare una contestazione per raccomandata A/R, dettando un termine di 15 gg entro cui provvedere a quanto richiesto ed avvisando che in difetto adira' le vie legali. In seguito, potra' rivolgersi al giudice di pace -inizialmente in conciliazione.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →