Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

18 aprile 2002
Domanda 18 aprile 2002
18 Apr 2002
Oggetto: Pubblicita' Telefonica
Gent.ma ADUC,
tra i molteplici e gravissimi problemi di soprusi ed ingiustizie a carico del consumatore che affrontate quotidianamente vorrei portarne uno molto piccolo ed innocuo alla vostra attenzione quello della pubblicita' telefonica.
Periodicamente, penso tutti noi, riceviamo telefonate e messaggi pubblicitari sui telefonini.
Ma poiche' in tutti i media fare pubblicita' costa ed anche molto trovo che subire questo bombardamento dai gestori di telefonia sia scorretto.
Pertanto, avendo richiesto piu' volte l'interruzione di tali spot ed ovviamente non essendo stato ascoltato mi chiedo:
1) come faccio a far terminare tutto cio';
2) oppure che lo spot inviatomi sia addebitato al gestore con i costi di mercato.
La ringrazio per la cortese attenzione,
Distinti saluti,

Risposta ADUC
occorrerebbe riferirsi al contratto originario e verificare pertanto le autorizzazioni da lei fornite a suo tempo in merito. Quello che puo' provare a fare -chiedendo anche una valutazione ai Garante per le Comunicazioni (Isola B5, 80143 Na) e Antitrust (V. Liguria 26, 00187 Rm)- e' inviare una raccomandata A/R di diffida ed intimazione alla cancellazione dei dati personali dall'archivio per simili finalita'. A seconda della risposta, decidera' se interessare anche il Garante per la Privacy -P.za Monte Citorio 121, 00187 Rm.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →