Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

10 aprile 2002
Domanda 10 aprile 2002
10 Apr 2002
Oggetto: RIPARAZIONE AUTO C/O CONCESSIONARIA
Cara ADUC, circa due anni fa ho fatto riparare la macchina c/o una concessionaria ed ho regolarmente pagato l'intervento.
Ora dopo essere trascorso tutto questo tempo senza alcun ritorno in merito, ho ricevuto una lettera da parte della concessionaria in cui mi si invita a saldare la fattura che a loro risulta ancora aperta.
Essendo trascorso tutto questo tempo non ho piu' la ricevuta, che avevo tenuto per poco piu' di un anno da usare in caso di necessita' per garanzia, poiche' l'ho cestinata.
Domanda: puo' la concessionaria avanzare queste pretese (infondate) nei miei confronti? Come posso difendermi?
Grazie

Risposta ADUC
contesti la richiesta, a mezzo raccomandata A/R, sostenendo di aver provveduto al totale saldo di quanto previsto per l'intervento in questione, e detti il termine di 15 giorni per ricevere una risposta che costituisca totale liberatoria a suo favore.
Ma tenga presente che la richiesta e' di per se' avanzabile, perche' non ancora prescritta -e se dimostrassero la fondatezza sulla base degli atti di allora, la pretesa non risulterebbe infondata.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →