Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

2 settembre 2001
Domanda 2 settembre 2001
Spett.le ADUC,
ritengo doveroso segnalare la recente decisione delle Ferrovie dello Stato che ancora una volta va a colpire gli utenti piu' deboli. Infatti, le FF.SS. hanno deciso di eliminare l'abbonamento mensile con durata di 30 giorni dal momento del rinnovo (es.:Dal 16/08/2001 al 15/09/2001).
Dal mese di Settembre 2001 l'abbonamento varra' solo per il mese in cui avviene il rinnovo indipendentemente dal giorno di rinnovo stesso.
E cio' con aggravi di spesa per gli utenti.
Grazie anche per le eventuali iniziative che vorrete intraprendere.

Risposta ADUC
Ringraziamo per la comunicazione, comunque gia' operativa da anni in specifiche zone e per particolari tipologie.
Infatti, in generale gli abbonamenti mensili sono a validita' di un mese solare (con inizio, cioe', dal 1° giorno del mese e terminano alle 24.00 dell'ultimo giorno del mese). Alcune tariffe prevedono la possibilita' di scegliere un qualsiasi giorno come inizio di validita'. Il sistema propone automaticamente le scelte ammesse sulla base della tariffa competente.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →